L’AQUILA – E’ stato sottoscritto, in data odierna, dal Gen. Giulio COLETTA “DIRETTORE SETTORE GIOVANILE DELLA S.S. LAZIO S.p.A.” (con pieno accordo del Dott. Claudio LOTITO Presidente della S.S. LAZIO S.p.A.) e da Maurizio COLANTONI “PRESIDENTE DELLA S.P.D. AMITERNINA Calcio” il contratto di “affiliazione”, per la valorizzaione ed il potenziamento dell’attività sportiva del settore giovanile dell’AMITERNINA, attraverso un percorso didattico-formativo di elevata specializzazione.
La creazione di una vera e propria “ACCADEMIA DEL CALCIO GIOVANILE” , vede anche il coinvolgimento dell’A.s.d. MAGLIANO DE’ MARSI (già affiliata alla società biancoceleste e che attualmente gestisce una delle migliori scuole calcio in Abruzzo).
Pertanto, si avvierà, nel corso della stagione 2012/2013, un progetto per la crescita sociale e sportiva dei ragazzi, attraverso il quale verranno promossi convegni con tematiche tecnico-didattiche, con una stretta collaborazione ed interazione tra gli staff delle rispettive società coinvolte.
Inoltre, si organizzeranno seminari, raduni, tornei e partite amichevoli tra le squadre dei settori giovanili.