L’AQUILA – E’ l’Eni, Ente Nazionale Idrocarburi lo sponsor per la ricostruzione della Basilica di Santa Maria di Collemaggio. La notizia, ormai certa, verrà ufficializzata lunedì 27 agosto, alle ore 16, nella stessa Basilica alla presenza del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e dell’amministratore delegato Eni Paolo Scaroni con la firma del protocollo d’intesa “Ripartire da Collemaggio”.

E’ un’ottima notizia per la città, una di quelle che gli aquilani vorrebbero leggere quotidianamente sugli organi di informazione che invece sono costretti a ospitare polemiche e rimpallo di responsabilità.

La Basilica di Santa Maria di Collemaggio è il più importante monumento religioso della città, meta di fedeli che si riversano, soprattutto in occasione della Perdonanza Celestiniana, a varcare la prima Porta Santa del mondo.

Le vicende della Basilica, nel corso degli anni, sono state scandite da crolli, restauri, aggiunte e mutamenti di stili. Bisognerà attendere la conferenza stampa di lunedì per sapere quale sarà l’impegno economico di Eni e come l’amministrazione intenderà investire la somma.

Certo è, che da parte di tutti gli aquilani, all’ Ente Nazionale Idrocarburi va un sentito ringraziamento.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10