L’AQUILA – Un gravissimo incidente è avvenuto nella tarda mattinata a Pizzoli lungo la Provinciale 260 che dal Cermone porta fino a Montereale. Nel frontale tra due automobili è deceduta una donna, Giulia De Vecchis nata nel 1940, residente a San Giovanni di Cagnano Amiternum. E subito dopo è morto in ospedale anche il marito, Francesco Catignani di 88 anni che era alla guida dell’auto. Feriti anche due giovani che viaggiavano sull’altra macchina.
Secondo una prima ricostruzione la donna viaggiava come passeggero su una Yaris Verso in direzione Montereale che si è scontrata con una Fiat Panda che si dirigeva verso L’Aquila. Nell’impatto è stata coinvolta anche una Suzuki Vitara.
Sul Posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pizzoli, il nucleo radiomabile dell’Aquila, i Vigili del Fuoco e gli oiperatori del 118 che hanno provveduto a prestare le prime cure ai feriti.
SCHIANTO ALL’ALBA A SAN DEMETRIO, UN FERITO GRAVE
Un altro brutto incidente è avvenuto all’alba tra i comuni aquilani di Villa Sant’Angelo e San Demetrio. Una Smart con a bordo due persone è uscita di strada andandosi a schiantare contro una pianta. I due feriti sono stati trasportati immediatamente all’ospedale San Salvatore.
Grave la prognosi di uno dei due operato d’urgenza nella notte. Anche per questo episodio non sono ancora chiare le dinamiche dello schianto.