L’AQUILA – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio attuati dalla Questura di L’Aquila, in data odierna, alle ore 01:30 circa, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso un cantiere edile sito in Via Dante Alighieri, a seguito della segnalazione di una persona che si era introdotta all’interno.

Giunti sul posto, gli operatori della Squadra Volante, dopo aver controllato attentamente l’area, sorprendevano un uomo che cercava furtivamente di allontanarsi attraverso un ponteggio.

Alla richiesta di chiarimenti circa la sua presenza all’interno del cantiere, l’uomo ammetteva immediatamente le sue responsabilità confessando di essersi introdotto nel cantiere al fine di trafugare del gasolio da un autocarro ivi parcheggiato.

Dagli accertamenti effettuati sul posto si rilevava che l’individuo, dopo aver reciso  il lucchetto del cancello con arnesi atti allo scasso, era entrato all’interno del sito e aveva raggiunto l’automezzo dal quale era riuscito a sottrarre, avvalendosi di un tubo di gomma, circa 60 litri di gasolio divisi in tre taniche da 20 lt.

L’uomo, un incensurato di circa 35 anni di nazionalità italiana, veniva condotto negli uffici della Questura dove, dopo essere stato compiutamente identificato veniva tratto in arresto per furto aggravato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10