L’AQUILA – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio attuati dalla Questura di L’Aquila, in data 8 Settembre u.s., alle ore 19:05 circa, tre equipaggi della Squadra Volante si portavano in Via Salaria antica Est, a seguito della segnalazione di un bambino investito da un motoveicolo.
Giunti sul posto, gli operatori della Squadra Volante, dopo aver constatato la presenza di personale del 118 che prestava le prime cure al bambino investito, effettuava l’attività investigativa finalizzata alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Dalle versioni fornite dai testimoni oculari si appurava che il bambino, dopo essersi proteso verso la corsia opposta, veniva urtato da un motociclo di colore arancione e nero che, dopo l’impatto, non arrestava la sua corsa proseguendo in direzione del Motel Agip.
Dopo che i sanitari accorsi tempestivamente sul posto trasportavano il minore in ospedale per le cure del caso, gli Agenti verificavano che lungo il percorso non erano presenti telecamere dalle quali potevano evincersi immagini relative all’incidente.
Espletati tutti gli accertamenti di rito si dava inizio all’attività investigativa finalizzata del motociclista.
Nel corso della giornata successiva, un uomo aquilano di circa 40 anni si presentava spontaneamente negli uffici della Questura dichiarando di essere il responsabile dell’investimento del bambino ed è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà.