L’AQUILA – Il sito produttivo Sanofi a Scoppito compie 40 anni. Dal primo impianto del 1972, si è costantemente sviluppato in termini quantitativi e, soprattutto, qualitativi, sfruttando la disponibilità di tecnologie sempre più avanzate e di un personale altamente qualificato, fino a diventare uno dei principali poli produttivi del Gruppo Sanofi a livello mondo.
L’innovazione tecnologica e l’elevata professionalità dei collaboratori, costantemente cresciute nel tempo, fanno sì che oggi dal sito produttivo Sanofi di Scoppito vengano esportati in tutto il mondo due dei farmaci di punta dell’azienda, largamente impiegati nella cura di patologie croniche molto diffuse, quali l’ipertensione, alcune patologie cardiovascolari e il diabete mellito di tipo 2.
Alla cerimonia di oggi sono presenti le Istituzioni Cittadine, Provinciali e Regionali che, insieme ai vertici di Sanofi rappresentati da Philippe Luscan, Senior Vice President and Industrial Affairs Director del Gruppo Sanofi, Daniel Lapeyre, Presidente di Sanofi Italia, e Arturo Zanni, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sanofi Italia, presenteranno i risultati attuali e le prospettive di sviluppo dello stabilimento.