L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei consueti servizi per il controllo del territorio tesi ad infrenare i reati di natura predatoria, hanno tratto in arresto C.G. 23enne della provincia di Salerno, per il reato di rapina impropria.
Il predetto, dopo aver divelto le placche antitaccheggio ed asportato dalle scaffalature del Centro Commerciale “Il Globo”, in località Campo di Pile di L’Aquila, tre paia di scarpe ed una tuta ginnica, si dirigeva verso le casse con l’intento di eludere il controllo.
Vistosi scoperto, al fine di assicurarsi il bottino e guadagnarsi la fuga, minacciava con una forbice l’addetto alla sicurezza venendo però bloccato e tratto in arresto dai militari operanti prontamente intervenuti sul posto a seguito di specifica richiesta. La refurtiva, del valore complessivo di circa 400,00 (quattrocento) euro è stata restituita all’avente diritto. L’arrestato e’ stato tradotto presso la casa circondariale di L’Aquila, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.