L’AQUILA – Giorgio De Matteis, vice presidente del Consiglio regionale, rinuncia a partecipare al concerto di Abbado per l’inaugurazione dell’Auditorium di Renzo Piano. Lo fa inviando una lettera al sindaco Massimo Cialente. Ecco il testo integrale della missiva inviata stamane: “Ill.mo Sig. Sindaco,
molti aquilani non sono d’accordo sulla scelta di fare dell’inaugurazione dell’auditorium progettato da Renzo Piano un evento chiuso alla Città, anche per la presenza del Presidente della Repubblica.
Giorgio Napolitano, infatti ha saputo far conoscere e apprezzare ai cittadini dell’Aquila l’umanità delle Istituzioni in una fase drammatica, di irreparabile lutto.
Immagino che sarebbe stato importante per gli aquilani poter assistere al concerto del Maestro Abbado insieme al Presidente Napolitano, vivere il momento con lui e con gli amici della Provincia Autonoma di Trento, che tanto si sono prodigati per la nostra città ferita.
Per questo ho pensato di fare un gesto di vicinanza verso i miei concittadini dando la disponibilità della mia prenotazione, che spero vada a favore di un cittadino diversamente abile.
Nel ringraziarLa per l’attenzione, La saluto cordialmente”.
De matteis rinuncia al concerto di abbado:”il mio biglietto a un diversamente abile”
Articolo precedenteTurismo e cultura: a secinaro primo evento del “sycultour”
Prossimo articolo Mucche investite dal treno, ferrovia riattivata dopo piu’ di due ore