L’AQUILA – La Società Bocciofila VIRTUS L’AQUILA, vincitrice degli scudetti 2011 e 2012, in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.B. ha organizzato per domenica 7 ottobre la 21a edizione del “TROFEO LUIGI TARQUINI” una manifestazione a carattere nazionale che si disputerà sui vari impianti della città e della Provincia.
Questa manifestazione è ormai divenuta una degli appuntamenti più prestigiosi del panorama boccistico ed è stata inserita nel calendario del Circuito FIB (una speciale classifica dalla quale vengono scelti gli atleti per le squadre nazionali) ed anche per questo motivo i più titolati campioni giungeranno da tutta Italia per contendersi la vittoria.
Particolarmente rilevante la presenza degli atleti Giuliano Di Nicola (ATTUALMENTE IL N. 1 IN Italia) e Mirko Savoretti, che militano nella compagine aquilana, entrambi convocati per far parte della squadra azzurra che tenterà di conquistare il titolo mondiale per nazioni il prossimo mese di novembre in Argentina. A far notizia è il fatto che 2 atleti sui 4 selezionati difendono i colori dell’Aquila nel campionato di serie A che avrà inizio il prossimo 20 ottobre. Saranno inoltre in gara il Campione Europeo in carica Alfonso Nanni e Fabio Palma della Boville di Roma, Gianluca Manuelli, Marco Di Nicola, ed altri fortissimi atleti. La qualità della manifestazione è testimoniata dalla presenza di 13 atleti di categoria A1, il ghota delle bocce in Italia.
La partecipazione di tanti qualificati atleti è motivo di grande soddisfazione per i dirigenti della Società organizzatrice e del Comitato Provinciale F.I.B. che hanno fattivamente operato per continuare a far svolgere a L’Aquila un appuntamento agonistico di primo piano unico nella nostra Regione.
La speranza della Società organizzatrice è di replicare il grande successo delle scorse edizioni che hanno visto sul gradino più alto del podio, per ben sette edizioni, atleti che si sono fregiati del titolo mondiale.
Le fasi finali delle due manifestazioni si svolgeranno sui campi del bocciodromo di Bazzano con inizio alle ore 15.30 e saranno trasmesse in diretta streaming sul sito WWW.VIRTUSBOCCE.COM
Nell’occasione sarà festeggiata la rappresentativa provinciale che ha conquista la COPPA ITALIA il 16 settembre a Milano.