L’AQUILA – Sono 30.000 le domande al ‘concorsone’ per 300 assunzioni a tempo indeterminato nei due Uffici speciali per la ricostruzione dell’Aquila e degli altri comuni del cratere sismico.
La notizia arriva direttamente dal Formez PA: 30.000 domande alle 9,10 di stamattina, a una media di 800 l’ora. Secondo quanto si è appreso le iscrizioni che si chiudono alla mezzanotte di oggi, dovrebbero attestarsi intorno alle 35.000.
Gli informatici del Formez hanno spiegato che l’arrivo delle domande è avvenuto con “estrema regolarità” e che il ‘cervellone’ del ministero ha funzionato molto bene anche con un afflusso così massiccio. Da domani sarà a disposizione dei candidati la banca dati prevista dal bando del ‘concorsone’ che potrà essere consultata in vista della prova preselettiva.
Trentamila domande stamattina e forse 35.000 stasera costituiscono certo una cifra record e avvalorano la tesi di quanti sostengono che per i concorrenti aquilani sarà estremamente difficile ‘piazzarsi’ e risultare alla fine tra i vincitori.