La Sezione Soci Coop Centro Italia di L’Aquila, ha organizzato la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Mafie in Pentola – Libera Terra: il Sapore di una Sfida” di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi.

L’appuntamento è per domenica 28 ottobre alle ore 18.30 presso la Casa del Teatro di Piazza d’Arti (in via Ficara dopo i Musp).

L’inchiesta giornalistica condotta da Andrea Guolo sui terreni confiscati alle mafie e sui prodotti che le cooperative di Libera Terra sono state capaci di ottenere da quei terreni, è stata trasformata da Tiziana Di Masi in uno spettacolo brillante, goloso e coinvolgente per il pubblico, chiamato a degustare quei cibi sul palcoscenico ascoltando le storie che hanno dato origine agli stessi.

Con i prodotti Libera Terra, che sono un segno di libertà e di dignità, non si vuole soltanto colpire la mafia, ma anche costruire una forma alternativa di sviluppo nel Sud. Uno sviluppo economico all’insegna della legalità che coinvolga in primo luogo i cittadini anche attraverso l’affermazione di forme di consumo consapevole. Questo è da tempo l’impegno di Coop Centro Italia a fianco di Libera.
Dopo la “degustazione virtuale” la Sezione Soci Coop di L’Aquila offrirà a tutti i presenti un aperitivo con un breve intervento di Floriana Di Leonardo socia della Cooperativa Pio La Torre – Libera Terra. Lo spettacolo e l’aperitivo sono interamente gratuiti ma chi vorrà potrà lasciare un contributo che sarà interamente devoluto alla Cooperativa Pio La Torre di S. Giuseppe Jato.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10