L’AQUILA- Centinaia di firme in poche hanno sottoscritto una petizione su fb. Sono studenti universitari pendolari indignati indignati per i ritardi nel rifinanziamento dei ‘trasporti dedicati’ che il ministro Barca aveva promesso e che invece tardano ad essere operativi evidentemente per mancanza di fondi. Gli universitari fanno osservare che né il ministro, così lesto su twitter, né il presidente della Regione Gianni Chiodi, hanno risposto fino a questo momento. ” “Siamo al 14 Novembre- dice una nota dell’Udu (Unione degli studenti universitari) e nonostante le promesse di Luglio, gli annunci di Settembre e le conferenze stampa di Ottobre, ancora nulla si sa dei cosidetti trasporti dedicati per universitari.
Il problema è talmente sentito che in poche ore centinaia di studenti hanno già sottoscritto una petizione su fb che in serata sarà inviata al Ministro Barca e al Presidente Chiodi.
“Nel frattempo, nonostante l’abitudine di entrambi a rispondere velocemente su twitter, né il Ministro Barca, né il Presidente Chiodi hanno risposto alla richiesta dell’Udu, già “retweettata” da decine e decine di studenti,
“Inoltre, in mattinata, tutti gli autobus della città sono stati tappezzati con manifestini con scritto “Trasporti X Tutti”, per rilanciare la rivendicazione dell’Udu a Regione e Comune di più mezzi, uomini e risorse per l’Ama per i trasporti urbani, i trasporti notturni, i trasporti per i poli universitari e la rivendicazione a Ministero e Regione per i trasporti dedicati extraurbani”.