SAN DEMETRIO – Non finiscono i guai per il sindaco di San Demetrio Silvano Cappelli, impegnato in questi giorni a gestire una crisi politica nel comune vestino. Ieri sera le dimissioni del fedele assessore al sociale, alla viabilità, al verde e al cimitero, Luciana Cocozza, una crisi che dura da tempo, come sottolineano i ben informati.
La motivazione sembra essere la mancanza “dei presupposti essenziali per una collaborazione tra sindaco e assessore” come ha dichiarato Cocozza. Ma forse c’è ben altro. Dal canto suo, il sindaco Cappelli ha dichiarato profondo rammarico e non ha intenzione di sostituirla. Manterrà lui le deleghe.
Nella discussione dell’aula non poteva mancare la lite scaturita mercoledì tra la consigliera comunale di minoranza Maria Concetta Antonini e l’ex sindaco Gaudenzio Leonardis. Il consigliere Massimo Di Gasbarro chiede di poter investire dell’accaduto ufficialmente la segreteria, che è responsabile dei servizi e dei dipendenti.
“Chiedo di stabilire le adeguate sanzioni – ha ammonito il consigliere –l’accesso ai computer dovrebbe essere vietato anche ai consiglieri compreso il sindaco, quanto accaduto è grave tanto per l’atto in se che per la reazione successiva, per questo chiediamo chiarezza”.