L’AQUILA – Duplice omicidio oggi pomeriggio a L’Aquila. Un uomo, probabilmente straniero, ha ucciso a colpi di pistola l’ex moglie e il suo nuovo compagno. L’agguato e’ avvenuto alla periferia est della citta’, vicino alla stazione ferroviaria della stazione di Paganica, nel piazzale esterno del supermercato ‘M.D’. Di certo, al momento, si sa che il pluriomicida si e’ consegnato ai carabinieri.

I protagonisti sono tutti e tre albanesi. Burhan Kapplani, 48 anni, è l’uomo che ha ucciso la sua ex moglie Hrjeta Boshti, 36, con la quale aveva avuto quattro figli, e il suo nuovo compagno, Shpetin Hana, quest’ultimo raggiunto da un primo e da un secondo colpo alla schiena, probabilmente mentre cercava di scappare.

UN’ESECUZIONE IN PIENA REGOLA

E’ stata una esecuzione in piena regola innescata dalla gelosia.L’omicida ha atteso nel parcheggio del supermercato la sua ex moglie e il suo nuovo compagno; appena i due sono saliti sulla Opel Zafira si è avvicinato e ha sparato alla donna uccidendola con un colpo vicino all’orecchio.

Il compagno a quel punto ha tentato la fuga, ma l’omicida dopo un primo colpo andato a vuoto lo ha colpito alla nuca.

LA CALIBRO 22 RITROVATA IN UN FOSSO 

La dinamica successiva dei fatti non è ancora chiara ed è al vaglio dei carabinieri: la pistola, una calibro 22, è stata ritrovata in un fosso a 300 metri dal luogo del delitto, quindi l’omicida potrebbe essere scappato e poi fermato, mentre alcuni testimoni affermano si sia consegnato.

La donna aveva una causa di separazione in corso. Stando ad alcune testimonianze l’omicida ha una azienda di marmi ed è in ottime condizioni economiche. L’uomo è in caserma e si sarebbe chiuso in un mutismo.

I FRATELLI DELLA DONNA:”IN ALBANIA LO AVREMMO FATTO SECCO”

Verso le 17 sono arrivati sul posto anche i due fratelli della donna uccisa. Uno di loro rivolgendosi ai Carabinieri ha affermato:”Rispettiamo le leggi italiane ma se fossimo stati in Albania già lo avremmo fatto secco”. 

CONSIGLIERE STRANIERO:”SERVE UN’ATTENZIONE FERREA SU L’AQUILA”

“Sono tre anni che urlo al cambiamento atroce al quale la nostra città si stava sottoponendo cercando di fare spiegare a tutti che questi cambiamenti vanno supportati e governati con adeguati strumenti ” commenta cosi il consigliere straniero al comune dell’aquila Gamal Bouchaib il pluri-omicidio a Bazzano
” aldilà del movente ( personale , culturale o meno) serve porre un attenzione ferrea sulla nostra città in tutte le sue sfaccettature culturali ed etniche con maggiore attenzione seria ed obiettiva senza ideologie vuote”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10