L’AQUILA – Esprimo la mia soddisfazione per la buona riuscita del piano neve nell’affrontare la nevicata dell’altra notte. È chiaro che c’è sempre da migliorare e che non si è trattato della precipitazione dello scorso anno. Però il sistema ormai è rodato ed ha funzionato, arrivando anche nelle frazioni più disagevoli. Gli uomini del Comune, guidati dalla regia del centro coordinamento, hanno lavorato h24, mettendo in campo i tredici mezzi antineve ed impegnando, per ogni turno una trentina di uomini. Personale che ha garantito la pulizia sia delle strade cittadine e di scorrimento che di quelle più lontane.
È chiaro che, nell’ordine delle priorità alcune frazioni hanno sofferto di più, ma i disagi si sono ridotti al minimo. Pensiamo alle scuole. In altri tempi sarebbero state chiuse; rafforzando i servizi abbiamo preferito affrontare la situazione di petto piuttosto che cedere alla soluzione più semplice. Invece, l’ attenzione per i luoghi più sensibili è stata massima: l’ex Onpi, per esempio, o il tribunale.
Una squadra di uomini unita e ben coordinata che ringrazio per l’impegno assunto e la professionalità dimostrata, sintomo di un sincero attaccamento alla Città ed al lavoro cui sono preposti.
Alfredo Moroni
L’Aquila, la soddisfazione di moroni per la buona riuscita del piano neve
Articolo precedenteServizi on line del sito internet del comune, superati i 900 iscritti in tre mesi
Prossimo articolo Barca annuncia la ‘roadmap’ della ricostruzione, pronta tra 40 giorni