L’AQUILA – I rappresentanti del partito Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale hanno depositato questa mattina le liste dei candidati presso la Corte d’Appello del Tribunale dell’Aquila. Capolista alla Camera è l’Assessore Regionale Paolo Gatti, mentre Capolista al Senato è il vicepresidente della Provincia di Chieti Antonio Tavani.

“La prima promessa è stata mantenuta – si legge in una nota dello staff del partito –  nelle liste di Fratelli d’Italia niente paracadutati da Roma, nessuna imposizione da vertici di partito e “oligarchi”, le liste per l’Abruzzo sono state fatte in Abruzzo.

Questo è un primo segnale di una forte volontà di cambiamento, e questo nel sistema politico-partitico attuale non è affatto scontato. Basta infatti guardare quello che sta succedendo in altri partiti in cui si sono costruite o si cerca di costruire liste “blindate” con nomi altisonanti a scapito di una rappresentanza territoriale che non può essere negata, non più.

Avere dei rappresentati politici scelti sul territorio, con anni di esperienza amministrativa alle spalle a diversi livelli (da quello comunale a quello regionale) e con risultati non elettorali ma di buon governo che parlano da soli, è una garanzia.

Garanzia di serietà, garanzia di meritocrazia (termine il cui significato era stato dimenticato), garanzia di responsabilità e soprattutto di quel termine inglese che è “accountability” e che in italiano potremmo definire rendere conto”.

Camera dei Deputati

1. GATTI PAOLO
2. ADDARI ALESSANDRO
3. SIGISMONDI ETELWARDO
4. TEMPESTA BARBARA
5. BUCCELLA ANDREA
6. DI NELLO RITA
7. DE VINCENTIIS ANTONIO
8. MARINI ENRICO
9. CICCOCELLI ROBERTO
10. DI STEFANO CRISTINA
11. NICOLAJ ELVIRA
12. SCIARRA CLAUDIA
13. BASILICO ROBERTA
14. TSILIVIDIS ILIAS

Senato della Repubblica

1. TAVANI ANTONIO
2. DI MATTEO EMILIANO
3. NASUTI LUIGI
4. DI CAMPLI GRAZIELLA
5. MELONIO CATERINA
6. GIALLORETO ROSANNA
7. DI ROCCO GIUSEPPE

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10