L’AQUILA – Questa mattina, nella sala giunta del Comune dell’Aquila, il sindaco Massimo Cialente ha consegnato un riconoscimento al giovane chef aquilano William Zonfa, protagonista della trasmissione Rai “La prova del cuoco” e incoronato cuoco emergente 2013 dalla Guida ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, dopo aver conquistato nel 2012 una Stella sulla Guida gastronomica francese Michelin.
William Zonfa lavora alla Magione Papale dal luglio del 2010 e nonostante la sua giovane età ha viaggiato molto e ha lavorato al fianco dei più grandi chef del mondo.
“Siamo lieti di premiare quest’oggi un giovane talentuoso aquilano. – ha dichiarato il sindaco Massimo Cialente – E’ un piacere constatare quanta strada abbia fatto in questi anni e come i suoi riconoscimenti vanno man mano aumentando. Ci riempie di orgoglio avere nella nostra città uno chef del suo calibro. Gli auguro di cuore di realizzare tutti i suoi sogni e di promuovere ancora le vocazioni del nostro territorio e il capitale di saperi e di qualità di cui si è fatto portatore”.
Lo chef della “magione papale” william zonfa premiato dal comune dell’Aquila
Articolo precedente“luoghi sicuri”, al via la seconda edizione del festival di teatro dalla scena contemporanea
Prossimo articolo Bel tempo con clima primaverile