L’AQUILA – I Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS)e l’Arma dei Carabinieri, a conferma della costante e stretta collaborazione e sinergia che da sempre lega le due Istituzioni, comunicano che il giorno 14 febbraio, alle ore 11.00, verrà inaugurata la nuova sede del Comando Stazione dei Carabinieri di Assergi, sarà ospitata all’interno di locali appositamente messi a disposizione all’interno dei LNGS.
L’evento avverrà alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo, Generale di Brigata Claudio Quarta, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di L’Aquila, Colonnello Savino Guarino e del Direttore dei Laboratori, prof. Stefano Ragazzi.
Lo scopo è di consentire il ricollocamento sul territorio dei Carabinieri, che fu ripiegata in L’Aquila a seguito dell’inagibilità della vecchia sede, dopo il sisma dell’aprile del 2009 e di garantire alla collettività un servizio immediatamente fruibile come nella tradizione dell’Arma.
Il direttore dei LNGS Stefano Ragazzi si rallegra di aver avuto l’opportunità di contribuire ad accelerare il ritorno ad Assergi del Comando Stazione, ripristinando un punto di riferimento costante del quale beneficerannola popolazione e i Laboratori stessi.