L’AQUILA – Nella mattina odierna il Gruppo Aquilano di Azione Civica “Jemo ‘nnanzi” ha concretizzato un’altra iniziativa civica a favore della ricostruzione. Con l’autorizzazione del Preside della Scuola secondaria di 1^ grado Giosuè Carducci, Prof. Natale De Angelo ed alla presenza del DSGA Maria Cantalini si è provveduto a recuperare l’intera biblioteca rimasta nella sede di Viale Duca degli Abruzzi, gravemente danneggiata dal sisma, provvedendo, poi, a traslocare i volumi nella nuova sede MUSP della stessa scuola in Via Scarfoglio.

La sede storica della “Carducci”, purtroppo, è preda continuamente di vandali che, addirittura, alcuni giorni orsono sono arrivati ad appiccare un incendio nei locali della scuola. Era necessario quindi, intervenire subito per salvare quella biblioteca, perchè salvare una nostra biblioteca è come salvare noi stessi, l’essenza stessa della nostra Comunità.

Ed allora oggi abbiamo concretizzato l’iniziativa “chiedi alla polvere”.

Quella polvere che da quasi quattro anni ricopriva i libri della biblioteca della “Carducci”, quegli stessi libri che sono stati sfogliati da generazioni di Aquilane e di Aquilani e ne hanno alimentato ed aperto la mente.

Quella polvere che, come per una specie d’incantesimo, separava questi libri, queste centinaia di volumi, dagli studenti di oggi e da quelli di domani.

Quella polvere che oggi abbiamo spazzato via per sempre. 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10