L’AQUILA – Così come accaduto prima della partita casalinga dellìRBS 6 Nazioni contro la Francia, con la consegna dei Caps Azzurri, anche in questo secondo incontro all’Olimpico contro il Galles, la mattinata del mondo della palla ovale avrà un appuntamento con la sua storia.
La Federazione Italiana Rugby e il Club Italia Amatori Rugby (struttura collegata alla stessa Federazione di cui ne è depositaria della memoria storica, fondata da Mario Mazzuca negli anni 70) consegneranno, infatti, gli annuali premi e riconoscimenti al mondo del rugby italiano, tramite i due Presidenti Alfredo Gavazzi e Pier Giuseppe Cerrini.
La FIR assegnerà gli Ovali al Merito e le Benemerenze, lìAssociazione consegnerà i Premi CIAR 2011-12, la Targa Franco Chiaserotti, il Trofeo Aldo Invernici ed alcuni premi speciali.
Lìappuntamento è per sabato 23 alle ore 10,00 al Circolo del Tennis in via dei Gladiatori, sotto lo Stadio Olimpico, dove tra i vari premiati si segnalano:
Presidente Onorario FIR
Giancarlo Dondi
Benemerenze FIR
Pier Giuseppe Cerrini, Alessando Manzoni, Mario Spotti, Franz Mauthe Von Degerfeld
Ovali dìOro con Fronda dìAlloro (40 anni dedicati al rugby, su proposta dei Comitati Regionali):
Giuseppe Ballardini (Piemonte); Roberto Pegoiani, Nevio Passotti, Angelo Zanetti (Lombardia); Franco Bernini (Emilia Romagna); Fabrizio Zucchi (Toscana); Egiziano Ploenziani (Umbria); Ernesto De Fazi, Mario Navarra e Vincenzo Ferrazza (Lazio).
Premi CIAR 2011-12
Dirigente: Gennaro De Falco
Giornalista professionista Premio P.L. Fadda: Stefano Semeraro
Giornalista pubblicista Premio Beppe Tognetti: Umberto Piccinini
Tecnico: Pasquale Presutti
Società: Rugby Club i Cavalieri Prato
Giocatore: Maurizio Zaffiri (non potrà ritirare personalmente il premio perché impegnato nel recupero della partita con il Marchiol Mogliano)
Arbitro: Claudio Passacantando
Targa Franco Chiaserotti una vita per il rugby
Alfredo Gavazzi, Elio De Anna, Mario Percudani, Renato Puggelli
Trofeo Aldo Invernici miglior azzurro 2011-12
Andrea Masi
PREMIO SPECIALE CIAR
Giancarlo Dondi, Mauro Bergamasco
Articolo precedenteLa gran sasso rugby e il vivaio. intervista a francesco iannucci
Prossimo articolo Maltempo diffuso, nevicate in quota