L’AQUILA – Nell’espletamento dell’ordinaria attività di controllo del territorio attuata dalla Questura di l’Aquila, nella giornata di ieri, alle ore 13.00 circa, un equipaggio della Squadra Volante veniva inviato dalla Sala Operativa nei pressi della filiale della banca Carispaq di Via Pescara, poiché era stata segnalata un’aggressione.
Giunti immediatamente sul posto, gli operatori avvistavano un giovane che stava percuotendo un uomo appena uscito dall’istituto di credito. Prontamente bloccavano l’aggressore e lo conducevano negli uffici della Questura.
Dalla ricostruzione dell’accaduto si apprendeva che la vittima, un signore aquilano del ’58, dopo aver prelevato mille euro dalla cassa di risparmio, una volta all’esterno veniva aggredito da un giovane di origini romene del 1973, S.L., il quale, dopo averlo schiaffeggiato e preso per il collo tentava di afferrare il portafoglio che aveva nella tasca della giacca e nel quale c’erano i soldi appena prelevati.
Il giovane pertanto veniva posto in stato di arresto per tentata rapina e tradotto presso la Casa Circondariale di L’Aquila a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.