L’AQUILA – Sul campo sportivo di Centi Colella la formazione femminile de L’Aquila Rugby 1936 supera il Rugby Pesaro nella decima ed ultima giornata del campionato nazionale di Serie A. 59 a zero il risultato finale dell’incontro, frutto di undici mete messe a segno dalle neroverdi Mannucci, Mariani (2), Dell’Orso (2), Zugaro, Pasta, Di Marco (2), Silvestri e Nicchi (autrice di due trasformazioni).
La vittoria ottenuta oggi conclude nel migliore dei modi una stagione decisamente positiva che ha visto la formazione femminile, allenata dal duo Silvestri Andreassi, esordire nel campionato nazionale di rugby a XV e conseguire un importantissimo secondo posto. Tanta grinta e spirito di sacrificio hanno caratterizzato la stagione di queste ragazze che dopo la convincente esperienza del Seven hanno deciso di provare con il gioco a XV dimostrando carattere e cuore per competervi con soddisfazione.
L’ultima giornata è coincisa con l’ultima partita ufficiale della tre quarti aquilana Stefania Mannucci che, dopo aver consegnato ad inizio stagione i gradi di capitano all’avanti Paola Pasta, è tornata oggi a guidare la squadra: << poter tornare a vestire i gradi di capitano è stata un’emozione fortissima; è stato un onore giocare con queste ragazze, mi complimento con loro per il bellissimo campionato disputato e rivolgo alla squadra e allo staff un sincero in bocca al lupo per la prossima stagione>> – ha dichiarato la tre quarti Mannucci uscita dal campo tra gli applausi del pubblico, sempre caloroso e numeroso.
Terminati gli incontri ufficiali la squadra neroverde sarà impegnata, domenica prossima, in una partita amichevole sul campo del Rugby Casale.
SERIE A FEMMINILE GIRONE 2 X TURNO 07.04.2013 ore 15.30
L’AQUILA RUGBY 1936 – MUSTANG RUGBY PESARO 59 00 (5-0)
RUGBY C.U.S. BOLOGNA – RED & BLU RUGBY 3 48 (0-5)
UMBRIA RUGBY RAGAZZE – NATUR HOUSE CUS FERRARA RUGBY 36 00 85-0)
Classifica: Red&Blu Rugby punti 44; L’Aquila Rugby punti 38; Umbria Rugby Ragazze punti 30; Natur House Cus Ferrara punti 13; Cus Bologna punti 6; Pesaro Rugby punti 5.
SERIE A FEMMINILE GIRONE 1 X TURNO 07.04.2013
VALSUGANA RUGBY PADOVA – DOPLA RUGBY CASALE 22 00 (5-0)
BENETTON TREVISO – RUGBY MONZA 31 05 (5-0)
RUGBY COLORNO – RUGBY RIVIERA DEL BRENTA 17 28 (0-4)
Classifica:
Benetton Treviso punti 41; Riviera del Brenta punti 34; Rugby Monza punti 26; Valsugana Rugby punti 20; Rugby Colorno punti 13; Dopla Casale punti 1.
Regolamento Fase 2.
Al termine della prima fase le squadre classificatesi al 1^, 2^ e 3^ posto del Girone 1 accederanno alla semifinali mentre per determinare la quarta semifinalista si giocherà un BARRAGE tra la 4^ del Girone 1 e la 1^ classificatasi del Girone 2, in gara unica.
BARRAGE 14 APRILE 2013 ( art. 30/B/a del Regolamento dell’Attività Sportiva.)
La partita di Barrage si giocherà in casa della 4^ classificata del Girone 1.
La vincente accederà alle semifinali.
VALSUGANA RUGBY RED & BLU RUGBY
SEMIFINALI 12 e 19 MAGGIO ( Art. 30/B/b Regolamento Attività Sportiva).
Le quattro semifinaliste si incontreranno in partite di andata e ritorno, con formula ad eliminazione diretta secondo il seguente schema:
Vincente Barrage contro 1^ Classificata Girone 1 (BENETTON TREVISO)
3^ Classificata Girone 1 (RUGBY MONZA) 2^ classificata girone 1 (RIVIERA DEL BRENTA).
FINALE (26 maggio 2013)
La partita sarà giocata tra le vincenti delle partite di Semifinale in sede stabilita dal Consiglio Federale. (Art. 30/C/b del regolamento Attività Sportiva).