L’AQUILA – Oggi, 11 aprile, nell’ambito del XIII Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC) dal titolo “Medical Device e Information Technology” che si svolge a Napoli, avrà luogo la consegna ufficiale dei fondi che l’AIIC ha deciso di devolvere all’Università dell’Aquila.
L’importo che il Consiglio Direttivo dell’AIIC ha deliberato di donare, pari ad € 40.000, sarà ripartito tra l’Università dell’Aquila e il Servizio di Ingegneria Clinica (SIC) della ASL 01.
La donazione fa seguito all’importante successo conseguito dal XII Convegno Nazionale dell’Associazione, svoltosi proprio all’Aquila nell’aprile dello scorso anno e nell’ambito del quale sono stati trattati rilevanti temi tra i quali il ruolo delle tecnologie durante le emergenze, le attività di ingegneria clinica nei paesi in via di sviluppo e il contributo dell’ingegneria clinica alle strategie aziendali.
La donazione sarà destinata a finanziare attività e iniziative a favore dello sviluppo e della diffusione dell’ingegneria clinica nei Dipartimenti dell’Ateneo aquilano, già operativi nei campi dell’ingegneria industriale e dell’informazione.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10