L’AQUILA – Il portale web mostra tu i luoghi della nostra ci à (piazze, chiese, monumen), evidenziandone la
situazione attuale attraverso schede redazionali che illustrano lo status di avanzamento dei lavori di recupero/restauro, tramite visite virtuali e intera ve a 360°: un sistema innovavo (sviluppato con
tecnologia NASA) che mostra panorami a 360° e in alta definizione, permettendo all’utente di vedere
e vivere L’Aquila, senza filtri, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone. Con questo strumento presentiamo L’Aquila nella sua drammatica realtà, senza veli, al vivo delle sue ferite, ancora aperte dopo oltre quattro anni, volendo dare anche a tutte le attività locali (commerciali, artigianali, professionali) l’opportunità di poter essere presenti sul nostro portale per mostrarsi a 360°.
Inoltre, sfru ando la funzione giroscopio integrata negli apparecchi Apple
(iPhone 4s, iPhone 5, iPad e iPad mini) è possibile ulizzare tali disposivi come delle vere e proprie
finestre sui luoghi della città.
Il progetto, ideato e finanziato dal Dott . Fabio Golia, tolare della nota agenzia immobiliare “Il Girasole” dell’Aquila, precursore nel se ore nella nostra regione, ha voluto ampliare e sfruttare appieno le potenzialità del virtual tour, già da tempo ulizzato dal medesimo nel campo della promozione della compra-vendita immobiliare.
La parte tecnico-arsca è curata dai professionisaquilani Federica di Iulio e Vincenzo Ricci. Da ultimo, un sentito ringraziamento a Padre Quirino Salomone che, abbracciando il progetto, ha concesso il patrocinio morale della Fondazione Studi Celestiniani per la Pace e del Centro Studi Celestiniani.
Nasce il portale aq360.it, il capoluogo di regione a portata di mouse
Articolo precedenteOltre tremila le presenze all’aquila per la festa s.giuseppe artigiano