L’AQUILA – “Se non vuoi restare solo, non devi isolarti! Il Tricolore ci unisce!” questo scrive l’Assessore Provinciale e Capogruppo PDL Guido Quintino Liris in una nota rivolta al Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente “In questi 4 anni le scelte strategiche operate autonomamente dal Sindaco, lo hanno penalizzato nei rapporti personali e politico-amministrativi a tutti i livelli, a discapito della città dell’Aquila e di tutto il Cratere. Se è vero quanto sostiene il Sindaco, e cioè che l’Aquila è invisa e mal sopportata dal Governo, dal Ministero dell’Economia, ed ora anche dal Prefetto, probabilmente è necessario al più presto un cambio di rotta e certamente una immediata rimodulazione della strategia. Qui è in ballo il futuro nostro e delle generazioni che ci seguiranno” Continua Liris “Quando per 4 anni si spara a zero contro tutto e contro tutti, quando si individuano capri espiatori ad horas, quando si attribuiscono colpe e responsabilità dei mali dell’Aquila prima a Berlusconi, poi a Bertolaso, poi a Tremonti, poi a Chiodi, poi a Fontana, poi a Del Corvo, quindi alla pigrizia dei Sindaci del Cratere, poi alla non-collaborazione del Centro-Destra aquilano e ora anche al Prefetto Alecci, immancabilmente si finisce per rimanere SOLI ed ISOLATI rispetto alle sfide importanti ed epocali cui siamo chiamati a confrontarci. Talvolta un percorso di autocritica sarebbe auspicabile, nonché benefico!”

A CIALENTE IL SOSTEGNO DELLA COMMISSIONE RICOSTRUZIONE

La Commissione speciale “Per la Ricostruzione” riunita questa mattina presso gli uffici del Consiglio provinciale dell’Aquila, ha affrontato il momento delicato degli ultimi avvenimenti che hanno portato anche alla protesta eclatante del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente. Dopo un’ attenta discussione da parte dei commissari presenti, quest’ultimi hanno dato vita ad un dibattito costruttivo che ha recepito e accolto il grido di dolore del sindaco dell’Aquila, volto a richiedere risorse certe, immediate ed indispensabili per il processo di ricostruzione e richiamare l’attenzione del Paese su una vicenda ormai caduta nell’oblio.

LA BATTAGLIA APPARTIENE A TUTTI I COMUNI DEL CRATERE

 Nell’esprimere il sostegno e la vicinanza alla protesta, l’auspicio del Presidente della Commissione Paolo
Federico, del vice Pierpaolo Pietrucci e dell’intera assemblea è quella che la battaglia appartenga a tutti i comuni del cratere, della provincia dell’Aquila e dell’intera regione che mai come adesso hanno la necessità di essere uniti, ed è espressione del disagio e della disperazione di una comunità che dopo quattro anni è stufa e mortificata da promesse non mantenute. D’altrocanto le innumerevoli istanze più volte ppresentate al Governo, dal Sindaco Massimo Cialente e dal Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo, sono rimaste lettera morta e non hanno mai visto un seguito da parte del Governo stesso. A tal proposito, l’intera commissione invita il Presidente del Consiglio Filippo Santilli a convocare al più presto un Consiglio provinciale straordinario sulla Ricostruzione nel quale saranno invitati il Sindaco dell’ Aquila e tutti i sindaci dei comuni del cratere.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10