L’AQUILA – E’un appuntamento cruciale, anche se l’ultima di campionato, quello che aspetta la squadra aquilana, che cerca un risultato positivo contro Roma per non perdere anche la seconda posizione in classifica, dopo aver sprecato la possibilità di conquistare il terzo scudetto consecutivo.
Un risultato positivo consentirebbe alla formazione aquilana di difendere il secondo posto dall’attacco di Modena. I ragazzi del presidente Sebastiani cercheranno la vittoria di prestigio contro i neo campioni d’Italia della Pinetina Roma, dopo le polemiche che hanno accompagnato l’andamento del campionato.
La squadra aquilana deve comunque fare il mea culpa per le tante occasioni sprecate, in particolare per la sconfitta in casa contro Rimini, formazione di seconda fascia.
La squadra romana tenterà comunque di fare risultato a L’Aquila per dimostrare di aver vinto lo scudetto con pieno merito.
L’Aquila si schiererà con la stessa formazione degli ultimi incontri, con il capitano Giuliano Di Nicola, Gianluca Manuelli, Marco Di Nicola nella terna, Mirko Savoretti nell’individuale, con Sebastiano Barbieri e Giulio Crosta pronti a subentrare nel secondo turno.
L’incontro avrà inizio alle 14:30 presso l’impianto di Bazzano, con ingresso libero.
Le telecamere di RAI SPORT riprenderanno integralmente l’incontro.
A partire dalle 14:15 è prevista la diretta streaming integrale sul sito www.raisport.it, mentre la sintesi dell’incontro andrà in onda nei prossimi giorni sul canale televisivo RAI SPORT 2.
INCONTRI IN PROGRAMMA 14a GIORNATA
11/05/13 CACCIATORI SALERNO MP.FILTRI RINASCITA MODENA
11/05/13 MONTEGRIDOLFO RIMINI CIAR COLBORDOLO PESARO
11/05/13 FASHION-CATTEL TREVISO FONTESPINA MACERATA
11/05/13 L’AQUILA LA PINETINA – ROMA
11/05/13 MONTEGRANARO ANCONA 2000
CLASSIFICA
LA PINETINA ROMA 34
L’AQUILA 28
MP FILTRI RINASCITA MODENA 26
MONTEGRANARO ASCOLI PICENO 22
FASCION CATTEL TREVISO 18
ANCONA 2000 16
CIAR COLBORDOLO PESARO 13
MONTEGRIDOLFO RIMINI 12
CACCIATORI SALERNO 10
FONTESPINA MACERATA 9
La Pinetina Roma e Cacciatori Salerno 1 partita in più