L’AQUILA – Il “Registro delle Unioni civili”, istituito con deliberazione numero 20 approvata dal Consiglio comunale lo scorso 14 febbraio, è stato reso operativo per effetto della deliberazione dell’esecutivo numero 182 del 19 aprile scorso. I cittadini in possesso dei requisiti prescritti potranno dunque chiedere l’iscrizione nel registro medesimo rivolgendosi all’Ufficio Centrale dello Stato Civile dei Servizi Demografic i, sito in via Roma 207/A.
Si ricorda che presupposto fondamentale per ottenere l’iscrizione è quello di essere già coabitanti, ossia costituire un unico nucleo familiare, e residenti anagraficamente nel Comune dell’Aquila, da almeno un anno. Si ricorda inoltre che l’iscrizione darà diritto solo ed esclusivamente ad usufruire dei benefici istituiti o erogati dal Comune dell’Aquila nell’ambito del proprio territorio.
La modulistica per il procedimento e le relative informazioni sono consultabili sul sito web del Comune dell’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it.
L’Ufficio Stampa del Comune dell’Aquila