L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi per il controllo del territorio tesi alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno tratto in arresto due persone, una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed una su ordine di esecuzione pena, dovendo questa scontare una pena inflitta dal Tribunale di L’Aquila per inosservanza egli obblighi familiari.
In particolare, i militari della Stazione di Paganica, in località Tempera hanno sottoposto a perquisizione veicolare e personale un giovane V.S. 23enne aquilano, trovandolo in possesso due involucri confezionati e pronti allo spaccio, contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, sottoposta a sequestro. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione ed all’esito della stessa il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e dopo l’udienza di convalida è stato rimesso in libertà.
I militari della Stazione Carabinieri di Cagnano Amiterno a conclusione di mirate ricerche hanno tratto in arresto V.P. 47enne romeno, residente a Cagnano Amiterno ma di fatto domiciliato a L’Aquila, destinataria di ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso il 9 aprile u.s. dal Tribunale di L’Aquila – Ufficio Esecuzioni Penali per il reato di violazione continuata degli obblighi di assistenza familiare, dovendo espiare un residuo pena di mesi due di reclusione.
Lo stesso, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto alla misura degli arresto domiciliari.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno invece deferito in stato di libertà due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica. Le patenti sono state ritirate e le autovetture sottoposte a sequestro.
Paganica, carabinieri arrestano 23enne per dentenzione di sostanze stupefacenti
Articolo precedenteRitrovato morto giovane austriaco disperso sul gran sasso da sabato