L’AQUILA- Presto tutte le pratiche arretrate della ricostruzione e dei pagamenti alle imprese saranno smaltite ed entro l’inizio dell’estate i cantieri si moltiplicheranno. Lo afferma l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano in una nota.” Il rafforzamento del personale degli uffici comunali che si occupano di Ricostruzione Privata- afferma- sta capitalizzando ottimi risultati. Le unità provenienti dalle recenti assunzioni e quelle di Abruzzo Engineering, opportunamente coadiuvate dal personale comunale sotto la supervisione dell’Ing. Vittorio Fabrizi, sono già entrate a pieno regime e, nel giro dei prossimi due mesi, sarà smaltito tutto l’arretrato dei pagamenti alle imprese.
Senza contare gli arretrati che il Comune dell’Aquila aveva accumulato durante il periodo dell’espletamento delle procedure concorsuali, ogni mese entrano almeno 600 nuovi DURC da controllare per il rilascio dei buoni contributo ma, con l’inizio dell’estate e il tanto atteso sblocco dei finanziamenti, i cantieri si moltiplicheranno, soprattutto in centro storico.
Il controllo sui DURC finora espletato copre l’arretrato che va da novembre 2012 a metà febbraio 2013, ma, grazie alle nuove unità di supporto, il Settore sarà in grado di raddoppiare i numeri già garantiti e di assestarsi sui 1500 DURC al mese. Di conseguenza, salirà anche il numero dei SAL da liquidare: sono 31 le unità di personale che si aggiungeranno alle 7 finora addette al loro rilascio.
La più grande soddisfazione risiede nel rintracciare soddisfazione negli occhi di chi lavora con la certezza del risultato; desidero dare il benvenuto alle nuove unità addette alla ricostruzione della città e ringraziare il personale tutto per l’immane sforzo profuso, soprattutto negli ultimi mesi.”
Ricostruzione, di stefano: “in estate i cantieri si moltiplicheranno”
Articolo precedenteManutenzioni auto, che stangata spesi in abruzzo 510 milioni
Prossimo articolo L’iniziativa con nino benvenuti “rovinata” dalle multe dei vigili urbani