L’AQUILA – Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi dell’Aquila, nella seduta del 29 maggio 2013, ha deliberato di nominare il dott. Carlo Imperatore quale membro esterno del Nucleo di Valutazione dell’Ateneo per il triennio 2012-2015, in sostituzione del dimissionario dott. Bruno Pagnani.
43 anni, laureato in Giurisprudenza e Specializzato in Relazioni Sindacali presso l’Università L.U.I.S.S. di Roma, il dott. Imperatore ha conseguito presso la stessa un Master in Direzione del Personale e Organizzazione.
Specializzato in Diritto Sindacale, del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università di Teramo, si è perfezionato in Economia del Lavoro e Relazioni Industriali in Italia e all’Estero.
Ha insegnato Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali presso l’Università dell’Aquila e nella Scuola di management dell’Università Luiss di Roma. Docente presso Master e Scuole di Specializzazione, è autore di diverse pubblicazioni in materia di Relazioni industriali.
Condirettore di Confindustria L’Aquila, con esperienza nei campi del management, della formazione finanziata e non, dell’organizzazione aziendale e del lavoro, della gestione delle Risorse Umane (anche per gli aspetti giuslavoristici), delle relazioni sindacali ed industriali nonché della gestione delle crisi e delle vicende circolatorie delle Imprese.
Ha esperienza nella valutazione, verifica e controllo dei processi formativi attivati dalle imprese della provincia dell’Aquila, anche per il tramite di Fondimpresa e/o altri bandi anche comunitari.
E’ componente di Commissioni regionali in materia di lavoro e problematiche industriali.