L’AQUILA – Il giorno 25 giugno, alle ore 10.30, si svolgerà nella caserma “S. Ten. M.A.V.M. Tito Giorgi” dell’Aquila, sede del Comando regionale Abruzzo della Guardia di finanza, la celebrazione del 239esimo anniversario della fondazione del corpo, con una cerimonia a carattere interno, che vedrà lo schieramento di una rappresentanza di finanzieri del Comando regionale Abruzzo, dei reparti alla sede, nonché di allievi marescialli della scuola ispettori e sovrintendenti, oltre alla partecipazione delle rappresentanza delle sezioni provinciali dell’associazione nazionale finanzieri in congedo.
Verrà letto il messaggio augurale del presidente della Repubblica e del ministro dell’Economia e delle Finanze e dopo una breve allocuzione del comandante regionale, generale di brigata Francesco Attardi, saranno consegnate le ricompense di carattere morale ad alcuni militari che si sono particolarmente distinti nel corso di operazioni di servizio.
L’evento costituirà l’occasione anche per fare il punto dei risultati conseguiti dai reparti del Comando regionale Abruzzo nell’esecuzione delle attività d’istituto, nel corso dei primi cinque mesi dell’anno.