L’AQUILA – Il palco funzionerà alimentato da una dinamo che a sua volta per girare avrà bisogno di 128 biclette che dovranno essere azionate per tutto il tempo della manifestazione che si terrà stasera in piazza Duomo. E così l’organizzazione cerca ciclisti per l’innovati è dato saperre, al momento non sono state ancora reperite tutte le 128 biciclette necessarie per il funzionamento.
E soprattutto non si trovano i ciclisti che dovranno pedalare e alimentare la struttura dove si esibiranno Tetes de Bois e Banco del Mutuo Soccorso. Gli organizzatori spiegano che si tratta del ”primo eco spettacolo al mondo sulla bicicletta alimentato a pedali”. I partecipanti dovranno raggiungere il cuore del centro storico terremotato e portare la loro bicicletta che dovra’ rimanere collegata al palco per tutto il concerto, a partire da un’ora e mezza prima.
Le bici saranno agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, i 128 volontari pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo illuminando il palcoscenico e verra’ prodotta l’energia necessaria per sostenere l’intero spettacolo dal vivo .