ROMA-Si è svolta ieri sera nella splendida cornice della Sala Giubileo del Complesso Monumentale del Vittoriano a Roma, l’inaugurazione della mostra :” L’Aquila, volti e segni di un terremoto” del noto fotografo aquilano Roberto Grillo. Dinanzi ad una folta platea di pubblico, formata da aquilani e non, già presenti nella Capitale a cui si sono aggiunte persone giunte dall’Abruzzo con auto private e con due autobus organizzati appositamente, l’artista ha tagliato il nastro della sua personale accompagnato dalle presenze e dai discorsi dell’ex sottosegretario Gianni Letta, della senatrice aquilana Stefania Pezzopane, del Dr. Alessandro Nicosia, organizzatore della mostra attraverso la sua “ComunicareOrganizzando” e del critico d’arte Chiara Strozzieri,curatrice della stessa.

Gianni Letta e la senatrice Pezzopane hanno ringraziato Grillo per le sue foto, per le emozioni che danno, e per il fatto  di continuare, col suo lavoro, a tenere L’Aquila al centro dell’attenzione nazionale.

Entrambi hanno sottolineato come con questa mostra il fotografo aquilano faccia un salto di qualità parlando di questo dramma  non attraverso le immagini della città martoriata, ma attraverso i volti dei suoi concittadini che diventano la trasfigurazione dei palazzi, delle chiese,delle vie cittadine.(Nella fotogallery, Stefania Pezzopane, Roberto Grillo e Gianni Letta).

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10