L’AQUILA – Dopo il nostro articolo di ieri sui parcheggiatori abusivi all’ospedale San Salvatore, abbiamo ricevuto – e pubblichiamo con piacere – una mail del portavoce di un gruppo di cittadini provenienti da più parti d’Italia che gestiscono la mappa dei parcheggiatori di Napoli creata con la collaborazione di diverse testate giornalistiche (in particolare Il mattino e Repubblica) che hanno reso pubblico il progetto e contribuito alla raccolta di numerose segnalazioni da parte dei cittadini che si sono imbattuti nel fenomeno.

In questo caso anche la segnalazione di AquilaTv è entrata a far parte della mappa

“Se il fenomeno prenderà piede – ci scrive l’esperto – difficilmente riuscirete a debellarlo”. La mappa è stata pubblicata su numerosi altri quotidiani nazionali (La Stampa, Venerdì di Repubblica, Libero e altri) e stranieri (tra cui il Timesworld).

“L’obiettivo principale del progetto – conclude – è quello di creare consapevolezza intorno alla gravità del fenomeno ed evidenziare il suo stretto legame con la criminalità organizzata”. L’episodio avvenuto a L’Aquila quindi, soprattutto se non casuale, non andrebbe sottovalutato. (C.D.S.)

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10