L’AQUILA – “Noi abbiamo una città che deve tornare alla normalità e una serie di luoghi devono tornare a rotazione e non occupati per ore dalle stesse persone”.
L ‘assessore comunale ai Lavori pubblici Alfredo Moroni fa il punto della situazione su parcheggi, strisce blu e megapargheggio. “Abbiamo un contratto con la società che gestisce i parcheggi – spiega Moroni dopo le polemiche scaturite dalla riattivazione del parcheggio a pagamento su viale Duca degli Abruzzi – che non si è interrotto dopo il terremoto ma si è soltanto sospeso e oggi deve essere onorato altrimenti l’amministrazione si troverà a dover pagare penali”.
Quindi gradualmente si tornerà a rintrodurre i posteggi a pagamento accanto a quelli liberi e nei prossimi giorni verrà anche presentato un progetto di ristrutturazione del mega parcheggio.
“Deve diventare – spiega Moroni – un luogo utilizzato dalle auto e dai mezzi pubblici i maniera più assidua e, parallelamente, stiamo anche organizzando una connessione importante con lo stesso terminal ‘Natali’ e altri luoghi della città, dei camminamenti che potranno essere utilizzati per esempio durante l’evento della Perdonanza”.