L’AQUILA – “Noi abbiamo una città che deve tornare alla normalità e una serie di luoghi devono tornare a rotazione e non occupati per ore dalle stesse persone”.

L ‘assessore comunale ai Lavori pubblici Alfredo Moroni fa il punto della situazione su parcheggi, strisce blu e megapargheggio. “Abbiamo un contratto con la società che gestisce i parcheggi – spiega Moroni dopo le polemiche scaturite dalla riattivazione del parcheggio a pagamento su viale Duca degli Abruzzi – che non si è interrotto dopo il terremoto ma si è soltanto sospeso e oggi deve essere onorato altrimenti l’amministrazione si troverà a dover pagare penali”.

Quindi gradualmente si tornerà a rintrodurre i posteggi a pagamento accanto a quelli liberi e nei prossimi giorni verrà anche presentato un progetto di ristrutturazione del mega parcheggio.

“Deve diventare – spiega Moroni – un luogo utilizzato dalle auto e dai mezzi pubblici i maniera più assidua e, parallelamente, stiamo anche organizzando una connessione importante con lo stesso terminal ‘Natali’ e altri luoghi della città, dei camminamenti che potranno essere utilizzati per esempio durante l’evento della Perdonanza”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10