L’AQUILA- Martedì 20 agosto, alle ore 11, nela sede del Centro Servizi Anziani del Comune dell’Aquila, in via Capo Croce 1, si terrà una conferenza stampa per presentare il programma dedicato, nell’ambito della Perdonanza Celestiniana, all’incontro con le città gemellate. In questa edizione, infatti, la sezione dedicata ai rapporti con le comunità gemelle è arricchito di una serie di iniziative di promozione e formazione, anche
studentesca, e di eventi particolari, quali l’esposizione del torchio per i primi libri a stampa del XV secolo, in uso ai tempi di Erasmo da Rottweil, allievo del Gutenberg, che si insediò con una tipografia all’Aquila nel 1481.
Interverranno il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il consigliere comunale Maurizio Capri, delegato ai Rapporti con le città gemellate e curatore delle iniziative, il vice presidente e coordinatore del Comitato Perdonanza Alfredo Moroni, l’assessore alle Politiche del Lavoro Fabio Pelini, promotore di un progetto di relazioni internazionali inserito nel programma, e il presidente del Centro Servizi Anziani Venanzio Gizzi. Al termine della conferenza stampa avrà luogo un cocktail per i giornalisti intervenuti.