L’AQUILA – E’ stato ritrovato intorno alle 9:30 di questa mattina l’ingegner Francesco Saggese. E’ provato ma sta bane. L’ex insegnate è stato avvistato da un’elicottero della forestale a Monticchio e un’ambulanza del 118 lo ha trasportato in ospedale per i controlli sanitari. Saggese vagava a piedi in evidente stato confusionale da 36 ore.
Molte ipotesi erano state elaborate sulla scomparsa dell’anziano, dalla rapina al malore. La situazione era risultata complicata da una certa quantità di denaro che l’uomo aveva nel portafoglio, quasi mille euro. Gli inquirenti temevano che qualche malintenzionato avesse notato il lauto bottino, mentre l’anziano pagava il conto al supermercato. Temevano che potesse essere stato seguito, rapinato e abbandonato nella campagna.
Invece nella serata di ieri una segnalazione, verificata e ritenuta attendibile: un uomo che conosceva Saggese aveva rivelato agli inquirenti di aver visto l’anziano disperso nella zona del distributore di Di Fabio alle 8 di sabato mattina.
Così le ricerche si sono concentrate sulla SS 5 bis, nella zona di Vasche di Pianola fino al ritrovamento di questa mattina.