L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio eseguiti nel fine settimana, hanno deferito in stato di libertà due persone, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
I risultati sono scaturiti dall’attività di prevenzione svolta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di L’Aquila, al fine di contrastare il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera“.
I controlli sono stati svolti soprattutto nei pressi delle uscite dei locali pubblici, proprio al fine di evitare che persone che avevano abusato di alcool, potessero mettersi alla guida delle autovetture.
Purtroppo però non sono mancati i temerari che sono stati controllati dai militari a mezzo etilometro venendo riscontrati con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.
Alle due donne D.L.L. 47enne e G.T. 32enne, entrambe aquilane, è stata ritirata la patente di guida e dovranno rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza alcoolica
I carabinieri della Stazione di San Demetrio nei Vestini hanno invece denunciato un 53enne per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, non avendo versato alla ex moglie per alcuni mesi l’assegno di mantenimento disposto dal giudice a seguito di sentenza di separazione.