L’AQUILA – Approderà in molte città italiane il volume della giornalista e scrittrice aquilana, Monica Pelliccione “San Pietro della Jenca.
Il Santurario di Giovanni Paolo II sul Gran Sasso d’Italia”. Il libro, edito dalla One Group, ha avuto il suo primo esordio nell’ambito della Perdonanza celestiniana, con un incontro pubblico al palazzetto dei Nobili.
Domenica 6 ottobre, alle 17,30, verrà presentato nella Sala Aurora, a San Demetrio ne’ Vestini, alla presenza del sindaco del paese, Silvano Cappelli, del presidente dell’Associazione San Pietro della Jenca, Paquale Corriere, del presidente della One Group, Francesca Pompa, e del presidente dell’Ancescao, Rossana Visconti. E’ previsto, a seguire, un calendario di incontri in tutta Italia, a partire dalle città gemellate con l’associazione di San Pietro della Jenca: Bisceglie e Polignano a Mare, in Puglia, ma anche in Sicilia e a Roma.
“La felice concidenza con la santificazione di Giovanni Paolo II, annunciata per il 27 aprile 2014”, afferma l’autrice del libro, Monica Pelliccione, “ha catalizzato l’interesse nazionale su un volume che raccoglie la storia del legame, profondissimo, tra il Papa polacco e la terra d’Abruzzo, in particolare il Gran Sasso.