L’AQUILA – La pista di Castelletto di Branduzzo (Pavia) ospiterà da mercoledì 16 a domenica 20 ottobre le Finali Internazionali Easykart. Il prestigioso contest mondiale metterà a confronto oltre 250 piloti in cui si svolge il Trofeo promozionale di casa Birel.
Francesco Testardi Junior di 9 anni dell’Aquila è stato ammesso di diritto, grazie ai risultati ottenuti durante questo suo primo anno di Campionato Nazionale di kart, alla gara per il Mondiale unico pilota abruzzese.
Il giovane aquilano si è distinto per la sua guida pulita e veloce, come hanno potuto constatare i grandi del mondo della Formula 1 come Gian Carlo MINARDI ed il pilota della Ferrari Giancarlo FISICHELLA durante alcune prove nel circuito Internazionale di Sarno, organizzate dalla Kart Summer Camp la scorsa estate. In quell’occasione Francesco è stato giudicato anche dalla commissione della Scuola Federale di Pilotaggio, Aci Sport spa ed Aci Csai.
Per questo importante meeting di ottobre è stata prevista la copertura televisiva in diretta della giornata conclusiva di domenica, trasmessa dall’emittente Primocanale Sport della piattaforma SKY. Immagini e commenti delle gare, come sempre a cura di Giuseppe Sciortino, saranno disponibili sia in streaming sul sito ufficiale del Trofeo sia su iPhone e iPad attraverso l’applicazione gratuita di Primocanale Sport, oltre che su maxischermo installato in circuito.
All’evento saranno accreditati oltre 50 giornalisti di settore e ben 20 fotografi professionisti, che contribuiranno a dare grande risalto mediatico in ognuno dei paesi rappresentati in pista.
Tutto esattamente come in Formula 1, dove auguriamo al nostro piccolo pilota aquilano di poter approdare un giorno.
Kart, il pilota aquilano francesco testardi, nove anni, approda al mondiale
Articolo precedenteLotto, ambo vincente a montereale presi 68.000 euro con soli 7 giocati
Prossimo articolo L’Aquila, “no al femminicidio” una targa in consiglio comunale