L’AQUILA – Sarà l’aquilano Antonello Passacantando, coordinatore provinciale di Educazione fisica e sportiva presso l’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo, il capo della delegazione italiana alle Gymnasiadi, manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata dalla International School Sport Federation per giovani studenti in età ginnasiale, cioè fra i 13 e i 17 anni, che si terrà a Brasilia dal 27 novembre al 4 dicembre.
L’Italia parteciperà con l’atletica leggera e il nuoto.
Passacantando, noto professore di educazione fisica e già promotore di importanti eventi sportivi nazionali all’Aquila, è stato nominato direttamente dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).
“Sono orgoglioso di mettermi a disposizione per l’Italia in una manifestazione così importante – afferma Passacantando – e spero di tornare da questa esperienza con un’altra sorpresa sportiva per L’Aquila. Non smetterò mai di battermi per la scuola e lo sport, affinché procedano sempre insieme. Sono i due elementi fondamentali per la crescita dei più giovani, non dobbiamo scordarlo”.
“Dedico questa ennesima avventura professionale a tutti i giovani, ai docenti di educazione fisica della mia città, a coloro i quali sono impegnati nel Miur e nelle società sportive per migliorare la vita culturale, sociale e sportiva di chi sta crescendo”.
Tra i tecnici federali che faranno parte della spedizione c’è Stefano Baldini, oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene del 2004.
Il prof aquilano passacantando capo delegazione italiana alle gymnasiadi 2013
Articolo precedente‘belle arti’, protesta degli studenti “siamo nel caos senza direttore”
Prossimo articolo Giornalismo, a parisse (il centro) e frittella (rai) premio unar