Domenica 24 novembre dalle ore 8 alle ore 12, 30 nei pressi del Centro Sociale Anziani , Villa Comunale di Paganica, ci sarà l’autoemoteca “Dona la Vita” del VAS Provinciale dell’Aquila, donataci dalla Fidas Nazionale nel dopo sisma, con personale qualificato per effettuare i prelievi di sangue. Quella di domenica sarà la terza donazione collettiva dell’anno in corso, organizzata dalla Sezione Vas Paganica.

Ricordiamo che l’esigenza di donare nei giorni festivi, scaturì in quanto, molti donatori che lavorano per proprio conto, o hanno orari di lavoro non compatibili con i giorni o gli orari previsti dai Centri Trasfusionali, come pure gli studenti che abbiano compiuto i diciotto anni, ne possano cogliere l’opportunità per fare quel gesto volontario, solidale, anonimo e completamente gratuito. Nella circostanza il nostro pensiero sarà rivolto alla popolazione Sarda, che tante volte negli anni passati ci ha visto donare il nostro sangue a favore dei bambini talassemici di quelle terre, che in questi giorni hanno subito gravi danni e disagi da straordinari e inusuali fenomeni atmosferici.

Nel dopo sisma, la popolazione nel nostro territorio è più che raddoppiata per cui molti sono i donatori di sangue occasionali o appartenenti ad altre sezioni, che nella circostanza si invitano a donare insieme a noi, poiché l’obiettivo comune è quello di ridare a tutto il comprensorio quell’autosufficienza di sangue, che fino a quel 6 aprile, è stata il fiore all’occhiello della nostra Città.

Raffaele Alloggia

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10