Il 6 gennaio 2014 si svolgerà a Vigliano di Scoppito la settima edizione del Presepe Vivente.
La manifestazione, divenuta appuntamento annuale che chiude le feste natalizie, avrà inizio alle ore 17:30 con la sfilata dei circa novanta figuranti, accompagnati dal suono delle zampogne.
La fiaccolata di apertura vedrà adulti e bambini, rigorosamente in costume, precedere Maria e Giuseppe – interpretati da Tamara Prescenzo e Ferdinando Di Carlo – che raggiungeranno la capanna posta ai piedi della chiesa di S. Tommaso Apostolo.
Le vie del piccolo borgo riprenderanno vita: gli antichi mestieri faranno da sfondo alla rievocazione della nascita di Gesù: “oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia”.
L’Associazione culturale “i Monelli” vi invita a stringervi attorno al Presepe Vivente, alla loro piccola ma grande famiglia rappresentata dalla comunità di Vigliano per rivivere insieme la magia del Natale, ricordandovi che l’ingresso alla manifestazione è gratuito.
I Monelli ringraziano il Comune di Scoppito, l’Associazione di Protezione Civile “Grisù” di Scoppito, i volontari della Misericordiae, l’Associazione culturale Proville e tutti coloro che ogni anno rendono possibile la realizzazione di questa manifestazione.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10