“Assistiamo basiti all’ennesima esternazione della senatrice Stefania Pezzopane, capoclassifica indiscussa delle facce di bronzo. Attribuire al presidente Gianni ChiodI l’epiteto di sciacallo è veramente troppo da parte sua”. Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Luca Ricciuti, presidente della II commissione (Territorio), in risposta alle polemiche sollevate dall’esponente Pd dopo le dichiarazioni del
presidente della Regione riguardo all’inchiesta “Do ut des” su tangenti e appalti post-sisma all’Aquila.
“Ma come – si chiede Ricciuti – Non era lei la onnipresente e amorevole badante di ogni passo di Guido Bertolaso e Silvio Berlusconi nella prima fase dell’emergenza? Non era lei a magnificare le oggettive capacità interventiste del capo della Protezione civile e del capo del governo?”.
“Non è stata lei poi la prima a coprire di discredito assoluto (per usare un eufemismo molto forzato!) – prosegue – quei personaggi il giorno dopo aver passato la mano? Raro esempio di sciacallaggio vero, stigmatizzato da più parti!”.
Ma per Ricciuti “la nostra ineffabile eroina non ha perso la sua propensione principale! Eh già! La ritroviamo presto nel suo ruolo di badante di questa amministrazione comunale, tenuta in piedi da una pletora di famelici ‘puntellatori’. La senatrice Pezzopane ne sia certa – prosegue – lo sdegno che accompagna l’agonia di questo centrosinistra pervade tristemente tutta la città”.
“Non sarà certo qualche esternazione fuori luogo che cancellerà la responsabilità politica di chi ha cacciato la città in un vero letamaio dimostrando arroganza e incapacità assolute. Ora andate a casa! È ora!”, conclude il consigliere di Fi.