L’AQUILA – La nomina a vice sindaco dell’ex magistrato Nicola Trifuoggi costituisce un importante segnale del centro sinistra e di quella maggioranza civile costituita da cittadini onesti, da persone perbene, da amministratori senza opacità.
La città in questi giorni si è interrogata, giustamente, alla luce di quanto accaduto, manifestando malumore, preoccupazione e sdegno e pertanto era giusto che il centro sinistra desse una risposta adeguata e immediata. Lo ha fatto.
Trifuoggi è stato un grande magistrato, noto per non aver mai avuto alcun tipo di timore reverenziale e per non aver fatto sconti alla politica, soprattutto a quella parte verso la quale, come ha dichiarato ieri, da pensionato, andava la sua adesione ideale.
La sua presenza in giunta è garanzia di legalità e trasparenza ma è anche la riprova dell’onestà di fondo della maggioranza al governo della città, dal momento che mai un uomo di legge, come lui, avrebbe accettato questo incarico se avesse nutrito un minimo dubbio sulla trasparenza della coalizione del centrosinistra.
L’immagine della città, gravemente compromessa da una serie di attacchi, può finalmente riguadagnare credibilità e onorabilità a livello nazionale. Quella credibilità e quell’onorabilità che merita, perché questa, ripeto, è una città di persone perbene.
Da ora si ricomincia a lavorare, tutti insieme, più forti e più determinati per una ricostruzione che deve essere partecipata e trasparente, nel segno della legalità e, indubbiamente, con una sicurezza in più.

Il Consigliere Provinciale
Pierpaolo Pietrucci

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10