Domenica 26 gennaio, ore 17.00, al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila andrà in scena “Il miracolo della mula”, una coproduzione Fontemaggiore-Il Laborincolo di
Perugia definita dal critico teatrale Mario Bianchi “un autentico piccolo capolavoro”.
A dare corpo e anima allo spettacolo ci sarà Marco Lucci che, coadiuvato dalle sue deliziose figure animate, farà rivivere i personaggi di un orologio meccanico posto sul campanile della grande piazza di Praga. L’avventura narrata è quella del prode Poldino che con l’aiuto di un vescovo, un aiutante e una mula parlante riuscirà sposare la sua amata Orsola gabbando nientepopodimeno che la Morte.
Scrive ancora Mario Bianchi: “Tra improbabili travestimenti, torte succulente che cambiano padrone e imprese mirabolanti, si sviluppano avventure strampalate di godibilissimo divertimento sorrette da un ritmo perfetto sempre incalzante di grande maestria. Lo spettacolo tautologicamente è una perfetta macchina ad orologeria pervasa da un gusto surreale di rara raffinatezza dove uomini e animali si muovono in un mondo in cui lo spettatore si dimentica di avere davanti degli esseri inanimati per immergersi completamente in un gioco scenico dove la fantasia regna sovrana”.
“Il miracolo della mula” è il sesto appuntamento dell’edizione 2013/2014 di A teatro con mamma e papà, programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di innovazione L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.