Venerdì 31 gennaio, a partire dalle ore 10, nell’Auditorium del Parco, si terrà la giornata conclusiva del progetto europeo “Youth Partecipatory Budgeting”, promosso dall’assessore comunale alla Partecipazione Fabio Pelini e portato avanti da un gruppo di ragazze e ragazzi. Al centro del progetto, che ha visto anche uno scambio culturale con la Turchia, le dinamiche relative ai processi partecipativi e alla comunicazione tra cittadini a istituzioni.
“Nel corso della giornata – ha spiegato l’assessore Pelini – i ragazzi illustreranno il percorso seguito e gli obiettivi raggiunti, per poi presentare la loro proposta di bilancio partecipativo. Sarà un’occasione importante per confrontarsi sulle tematiche relative alla partecipazione e per conoscere il lavoro svolto da questo gruppo di studenti motivati e preparati, anche alla luce della loro esperienza di interfaccia con le istituzioni, sia in Italia che in Turchia”.
All’incontro, cui interverranno il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e lo stesso assessore Pelini, parteciperanno gli studenti delle scuole superiori cittadine.
L’Ufficio Stamnpa del Comune dell’Aquila