L’AQUILA – “Gravissima e preoccupante deriva della Democrazia e della Civiltà” interviene così Gilda Panella – coordinatrice delle Democratiche della provincia dell’Aquila – sui violentissimi attacchi, di questi giorni, alle donne. “E’ inaccettabile un clima di tale ferocia” – dichiara -.
E prosegue “I Luoghi delle Istituzioni non possono essere scenario per atteggiamenti da bulli, volgarissimi e violenti. Le donne sono oggetto d’insulti gravissimi, inaccettabili; insulti che qualificano gli autori e di certo non le donne verso le quali sono stati indirizzati.
La volgarità degli attacchi sul web, anche quella, non può e non deve trovare alcuna giustificazione – sottolinea con forza -.
Un Paese che consente anche ad un solo uomo di esercitare una qualunque forma di violenza, foss’anche su una sola donna, non è un Paese civile. E il Paese siamo tutti noi. Esprimere opinioni sessiste, diffamatorie, intimidatorie nei confronti di una donna è violenza, nient’altro che violenza. Barbarie che non conosce dignità, ne’ onore.”