L’AQUILA – La giornata di lunedì 3 febbraio è stata molto impegnativa e intensa da diversi punti di vista: dopo le visite di routine di domenica, abbiamo operato due bambini di 7 e 14 anni. Gli interventi sono riusciti, ma solo fra qualche giorno avremo notizie più precise sul decorso.
Per martedì sono previsti due interventi su altri due bambini ancora più piccoli. Le foto che condividiamo riescono a trasmettere pienamente tutte le sensazioni che stiamo provando in questi giorni: impegno, affetto, umanità. Sono tutte sensazioni che si uniscono alla riconoscenza dei bambini operati e dei loro familiari e condivise allo stesso tempo dal gruppo di lavoro che è partito con noi dall’Italia: il cardiochirurgo Tammam Youssef, l’anestesista aquilano Tommaso Aloisio, la cardiologa Sandra Giusti, la perfusionista Simonetta Brozzi e le infermiere rumene che lavorano al Policlinico San Donato, che oltre all’apporto sanitario ci aiutano anche come interpreti, Sandra Moldovan, Dana Pavel e Cornelia Ghita. Senza dimenticare l’apporto dell’Associazione Inima Copiilor che si occupa degli aspetti logistici e organizzativi qui a Bucarest.
Presto arriverà anche il professor Frigiola, anima dell’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, il vero artefice di tutto questo. (fonte http://news.panorama.it/)
C’e’ anche il medico aquilano aloisio nella missione dei chirurghi a bucarest
Articolo precedenteSisma e ‘abitazione equivalente’, sono oltre 52 i milioni erogati dal comune
Prossimo articolo Ricostruzione, approvato modello parametrico per i comuni del cratere