L’AQUILA – Seconda giornata di ritorno per il girone B di Serie A. La Gran Sasso, dopo la lunga pausa di campionato, torna a giocare tra le mura amiche di Villa Sant’Angelo. L’occasione è di quelle importanti: domenica 9 febbraio (inizio ore 14.30, arbitro il sig. Schipani di Torre del Greco) la squadra di Rotilio affronterà lo Zhermack Badia.
I veneti, dopo una partenza stentata, hanno recuperato posizioni in classifica e attualmente occupano il quarto posto a quota 32 punti, assieme alla stessa Gran Sasso. Sarà l’ennesima battaglia all’interno di un campionato avvicente. La classifica, infatti, è cortissima, con cinque squadre in soli sette punti.
Si è unito alla squadra anche la seconda linea Edoardo Vaggi, arrivato in settimana dall’Aquila Rugby: “Sono felice che Edoardo abbia abbracciato la nostra causa – afferma Pierpaolo Rotilio – andrà a ricoprire un ruolo scoperto, visti l’infortunio di Erminio Ciancarella e l’assenza per motivi di studio di Davide Di Paolo”.
“Sono ottimista per domenica – conclude il coach – e sono convinto che porteremo a casa il massimo risultato. La squadra si sta allenando bene ed è molto determinata”.
Le sfide principali della tredicesima giornata vedranno in campo il Rangers Vicenza in Sardegna per affrontare il Capoterra, mentre il Cus Torino riceverà l’Alghero. Osserverà un turno di riposo la capolista Valsugana Padova.